martedì 23 settembre 2008

01 La Forza del passato di Sandro Veronesi

L'ho trovato in un Bar e a sua volta ho intenzione di rimettere in movimento questo libro in modo che altri possano leggerlo. Io l'ho apprezzato molto. La vita di uno scrittore di calibro assolutamente medio viene sconvolta in poche ore da una serie di confessioni al limite del paradossale che cambiano completamente la sua vita. Anche la nostra vita puo' diventare avventurosa in un istante? E poi perché tutte le persone che incontra hanno una pistola? E' ambientato a Roma e contiene delle belle descrizioni compresi... dialoghi in lingua originale...

Messo in moto il 26 settembre 2008
Luogo: Cernusco sul Naviglio (MI)




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho molto apprezzato questo libro, passatomi da una compagna di letture. L'ho preferito a Caos Calmo. La prosa asciutta, ma a tratti davvero poetica e folgorante, con la sottile ironia ed il contatto costante con la realtà me lo hanno fatto letteralmente divorare.
Lo lascerò alla stazione della Metropolitana di casciina Gobba, a Milano, nella pseranza che qualcono lo "adotti" temporaneamente e ne goda come me.

Soluzioni per crescere ha detto...

Grazie mille per il post! SOno contenta che la mia iniziativa sia stata apprezzata e che venga seguita. Arrivederci ai prossimi rilasci...
AM